Herding PROCESS

La serie eccellente

Herding PROCESS – La serie di impianti di filtraggio per le esigenze più elevate

Se, oltre alle massime esigenze in termini di prestazioni di filtrazione, viene data priorità anche ai massimi standard di design dell’alloggiamento, la serie Herding PROCESS in combinazione con il filtro a lamelle sinterizzate.

Herding PROCESS si basa su costruzioni saldate di alta qualità, in cui i sistemi sono generalmente costituiti dall’alloggiamento del gas filtrato, dall’alloggiamento del gas non filtrato e dall’unità di scarico e sono collegati mediante connessioni flangiate ben definite.

Vengono utilizzati diversi materiali di alloggiamento, dagli acciai al carbonio alle comuni leghe CrNi come 1.4301, 1.4404 o 1.4571 e altri acciai inossidabili ad alta lega, fino alle leghe di alluminio. Grazie alla struttura flangiata, sono possibili anche combinazioni di materiali come, ad esempio, l’acciaio inossidabile a contatto solo con il gas non filtrato. A seconda del profilo dei requisiti esistenti, vengono progettati e realizzati progetti con cordoni di saldatura privi di fessure, rugosità superficiale definita fino alla qualità di lucidatura e anche progetti con un’elevata qualità di tenuta dell’alloggiamento, compresi i test, il collaudo e la documentazione, in modo specifico per ogni cliente e progetto.

La camera del gas non filtrato a contatto con il prodotto è progettata senza rinforzi interni sul lato del prodotto e quindi soddisfa anche i requisiti GMP. Gli spazi morti e i sottosquadri vengono evitati il più possibile, evitando così depositi indesiderati di prodotto e consentendo, se necessario, una pulizia facile ed ergonomica (design igienico). Se necessario, è possibile integrare anche opzioni WIP manuali o automatizzate.

A seconda del profilo dei requisiti, gli impianti di filtraggio della serie PROCESS sono dotati di elementi filtranti Herding DELTA, Herding DELTA², HSL, Herding BETA fino a 160 °C o altri elementi filtranti Herding ad alte prestazioni. Gli elementi filtranti sono disposti in modo tale che, dopo l’apertura degli sportelli di manutenzione dello spostamento, sia garantita una chiara visione degli spazi tra gli elementi e sia possibile un’ispezione diretta degli elementi filtranti.

Il serbatoio esterno di gas in pressione per la pulizia a impulsi in linea degli elementi filtranti consente l’ispezione durante il funzionamento senza spegnere il sistema. Può funzionare, ad esempio, con aria compressa, azoto o gas di processo.

La sicurezza del sistema e la progettazione in conformità alle direttive ATEX applicabili sono coordinate col gestore dell’impianto, come richiesto.

L’estremità inferiore del sistema è formata dallo scarico della polvere che può essere personalizzato in base all’applicazione e alle esigenze del cliente. Nella sua forma più semplice, consiste in una tramoggia di scarico con un recipiente di raccolta delle polveri. Tuttavia, è possibile adattare anche valvole rotanti, trasportatori a coclea, sistemi a flap, sistemi di scarico pneumatici o realizzati in maniera personalizzata.

Informazioni

Gamma di prodotti e servizi

Caratteristiche tecniche

  • Condizioni operative costanti grazie alla filtrazione superficiale pura con il filtro a lamelle sinterizzate
  • Sistemi di pulizia esterna altamente efficienti con un consumo di gas compresso ottimizzato dal punto di vista energetico
  • Le porte di manutenzione fungono da dislocatori grazie alla loro armatura estremamente stabile senza alcuna fuoriuscita di polvere
  • Tutti i rinforzi dell’alloggiamento sono rivolto verso l’esterno
  • In tal modo si evitano gli spazi morti interni e sottosquadri
  • Progettazione conforme alle GMP come richiesto (progettazione igienica)
  • Qualità della tenuta degli alloggiamenti, incluso il metodo di misurazione e la documentazione in base alle esigenze
  • Controllo del flusso per l’ottimizzazione dell’energia, una pre-separazione e una sedimentazione efficaci
  • Accessibilità ergonomica a tutti i componenti rilevanti
  • Progettazione personalizzata del sistema di scarico delle polveri

Opzione

  • Ampia gamma di materiali per l’alloggiamento e scelta da concordare con Herding Engineering
  • Equalizzazione del potenziale integrata / evitare fonti di innesco reali degli impianti di filtraggio
  • Protezione costruttiva contro l’esplosione mediante sfiato o soppressione dell’esplosione
  • Ampia gamma di opzioni per il collegamento alla flangia di scarico delle polveri
  • Progettazione personalizzata di flange e fori