Herding RESIST

La serie resistente alla pressione

Herding RESIST – Filtrazione affidabile grazie alla struttura cilindrica

Per processi con requisiti molto elevati di resistenza alla compressione e facilità di pulizia

Herding RESIST è caratterizzato dalla struttura circolare della gamma di impianti Herding. Con il filtro a lamelle sinterizzate come elemento centrale, le proprietà comprovate della filtrazione superficiale pura sono combinate in modo ottimale con le caratteristiche e i vantaggi necessari di una geometria circolare.

I sistemi di filtraggio a forma circolare sono utilizzati in numerosi settori della tecnologia di filtrazione e separazione industriale per soddisfare un’ampia gamma di requisiti di processo. Le pressioni di esercizio che si verificano sono spesso il motivo che porta alla realizzazione di un design circolare. Sia che si tratti di alte pressioni negative, ad esempio nei separatori totali sui trasportatori ad estrazione pneumatica, sia in caso di alte sovrappressioni legate al processo, i serbatoi circolari offrono già una sicurezza significativamente maggiore grazie alla loro geometria.

Tuttavia, anche gli aspetti igienici sono una priorità nella scelta dei recipienti circolari. Strutture con pochi spazi inutilizzati, rugosità superficiale definita, proprietà di flusso ottimali e quindi i massimi livelli di pulizia possibili aiutano a evitare depositi incontrollati, possibile formazione di germi e rischio di contaminazione incrociata con altri prodotti. Se necessario, sono disponibili anche opzioni WIP manuali o automatizzate.

Infine, last but not least, entrano in gioco i requisiti di protezione dalle esplosioni. I recipienti circolari, grazie alla loro protezione antideflagrante, prevista dalla loro costruzione consentono di coprire una gamma molto ampia di caratteristiche di esplosione di vari materiali. La sicurezza del sistema e la progettazione in conformità alle direttive ATEX applicabili sono coordinate col gestore dell’impianto, come richiesto.

L’intera produzione dei filtri circolare con svariate dotazioni viene effettuata per intero in maniera interna nello stabilimento principale di Herding in applicazione attenendosi alla rigorosa norma EN 13445, che comprende la progettazione, la fabbricazione, il collaudo e la verifica delle caratteristiche qualitative. Pertanto, è possibile realizzare in qualsiasi momento una progettazione specifica per il progetto e il processo, in stretta collaborazione con il cliente.

Gli impianti di filtraggio della serie RESIST sono generalmente dotati di filtri a lamelle sinterizzate installati verticalmente, ma possono essere progettati anche con elementi filtranti orientati orizzontalmente.

Informazioni

Gamma di prodotti e servizi

Caratteristiche tecniche

  • Condizioni operative costanti grazie alla filtrazione superficiale pura con il filtro a lamelle sinterizzate
  • Pressioni di esercizio da -1,0 a 11,0 bar di sovrappressione e sovrappressioni di deflagrazione fino a 15,0 bar
  • Temperature di esercizio fino a 450 °C con Herding ALPHA
  • Sistemi di pulizia altamente efficienti con un basso consumo di gas compresso ottimizzato dal punto di vista energetico
  • Controllo del flusso per l’ottimizzazione dell’energia, una pre-separazione e una sedimentazione efficaci
  • Facile accesso a tutti i componenti rilevanti
  • Calcolo degli spessori delle pareti e delle flange in funzione dei requisiti di pressione e temperatura
  • Progettazione 3D e definizione dell’ambito di prova in conformità con le normative applicabili

Opzione

  • Ampia gamma di materiali per l’alloggiamento e scelta da concordare con Herding Engineering
  • Equalizzazione del potenziale integrata / evitare fonti di innesco reali degli impianti di filtraggio
  • Costruzione resistente agli impatti, alla pressione di deflagrazione o alle fiamme in conformità alle direttive vigenti
  • Qualità della tenuta degli alloggiamenti, incluso il metodo di misurazione e la documentazione in base alle esigenze
  • Ampia gamma di opzioni per il collegamento alla flangia di scarico delle polveri
  • Progettazione personalizzata di flange e fori
  • Parte superiore del sistema con flangia imbullonata, bulloni di serraggio o dispositivo girevole personalizzato (davit)

Un affare a tutto tondo

Pubblicazione Ingegneria di processo 06/2021

 

Scarica ora